LUCCHESE-CROCIATI N. 3-3

leo_2046Wcrn.jpgChe la spia della riserva fosse accesa, era un po che lo dicevamo…..che le motivazioni, dopo una cavalcata trionfale che ha portato i rossoneri nei professionisti praticamente da Febbraio, fossero venute meno, altrettanto……che la Lucchese è giunta al finale di stagione senza la “colonna vertebrale” (Venturelli, Chadj, Scandurra), è un dato di fatto incontrovertibile. Queste, a mio avviso, le cause principali del doppio inatteso stop nella poule-scudetto. Si, certamente, tutto lo staff ha sempre affermato di tenere tanto a questa competizione, che avrebbe portato più lustro che soldi, ma fra il dire e il fare…..

Non è successo niente di grave; ricordiamoci anche che la squadra è partita senza fare la preparazione estiva e la bravura dello staff, intendendo dire i preparatori, ha fatto in modo e maniera che certi cedimenti fisici si verificassero a campionato ormai acquisito.

Certo…l’appetito vien mangiando, ma certe situazioni chi ha giocato al calcio e/o chi sa di calcio, le capisce benissimo.

Ecco perché ad un certo punto del primo tempo, ho avuto da ridire con qualche tifoso della gradinata, secondo i quali, dopo venti minuti mister Favarin doveva inventarsi una regola per poter sostituire 8-9 giocatori in campo.

Che a Lucca siamo dei tifosi-fenomeni, è risaputo, ma a tutto deve esserci un limite.

Oggi alla Lucchese mancavano: Bova, Venturelli, Chadj, Belluomini, Scandurra, può bastare? Esiste anche la possibilità che la rosa dei rossoneri sia stata sopravalutata e che certe “magagne” siano affiorate ora, avendo incontrato squadre di pari categoria, cioè neo-promosse, come i rossoneri, in Seconda Divisione, ma a questo aspetto penserà lo staff tecnico.  

Alla partita odierna erano presenti non più di 200 spettatori e nelle ultime apparizioni casalinghe, poco di più…..eppure il titolo è stato riacquistato, come promesso…..già, ma ormai il campionato era vinto e le partite non contavano più niente…..appunto, allora perché vociare contro tutto e contro tutti???

Vuoi vedere che la categoria del tifoso lucchese medio era la serie D??

Qualche amico ha centrato il problema….da quando è stato ricomprato il nome “Lucchese Libertas 1905”, non ne è più andata bene una….4 sconfitte, 2 vittorie, 2 pareggi….media retrocessione!!

Ora riposiamoci tutti quanti, tranne Giovannini chiaramente…… A tutti quanti un GRAZIE da parte mia, perché non era facile vincere subito e la Lucchese l’ha stra-fatto! A Massa, Spezia e Messina ne sanno qualcosa……….

Giulio Castagnoli   

LUCCHESE-CROCIATI N. 3-3ultima modifica: 2009-05-27T21:43:42+02:00da fouzire
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento