FORTIS JUVENTUS-LUCCHESE 3-2

piccola.JPGAlla fine della fiera, nel calcio contano le motivazioni, inutile girarci attorno. Con la Lucchese ormai promossa, ufficialmente da due settimane ma praticamente da due mesi e con mister Favarin che giustamente da ampio spazio alle seconde linee, di più non si poteva fare; certo, ci sono ancora dei record da conquistare, ma la Record Lucchese ha già fatto molto di più di quello che potesse sperare il più ottimista dei tifosi. Si spiega così la sconfitta di questo pomeriggio al “G.Romanelli” di Borgo S.Lorenzo, dove tra l’altro i padroni di casa erano alla disperata ricerca di punti salvezza; un 3-2 abbastanza bruttino, di fronte a 300 spettatori, 100 dei quali giunti da Lucca.

Bianco-verdi che vanno addirittura in doppio vantaggio intorno al 25’ del primo tempo, prima che i rossoneri si ricordino di aver ammazzato il campionato e di esserne i dominatori incontrastati; così ci pensa Unabomber Scandurra in un quarto d’ora a rimettere la partita in binari più consoni al valore delle due squadre in campo, tra l’altro con un bel gol, il secondo. La prima frazione finisce in parità, con poche altre emozioni, se si escludono i gol.

Poche le emozioni anche ad inizio ripresa, ma intorno al 20’ l’episodio che praticamente decreta la sconfitta della Lucchese; su un tiro da fuori area, tocco (con la mano?) di Inglese con l’arbitro che indica il dischetto, Panepinto si mette a protestare e rimedia il cartellino rosso. Pieroni dal dischetto realizza e i rossoneri devono cercare la rimonta in dieci uomini. Intorno alla mezz’ora Favarin tenta la carta Pera, ma ormai c’è poco tempo a disposizione, anche se a tempo scaduto per poco su un tiro di Inglese non esce il pari, ma il portiere di casa compie una gran parata sulla quale si chiude l’incontro.

Domenica prossima al Porta Elisa sarà di scena il Ponsacco e i rossoneri vorranno tornare al successo per dare un senso a queste ultime quattro gare; vincendone tre, la Lucchese batterebbe i record di punti fatti, che adesso detiene il Montichiari con 87 punti e si preparerebbe alla grande per la poule-scudetto, che, se vinta, aggiungerebbe prestigio e soldi ad una stagione da INCORNICIARE!!

Giulio Castagnoli  

FORTIS JUVENTUS-LUCCHESE 3-2ultima modifica: 2009-04-19T19:01:01+02:00da fouzire
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento