SANGIMIGNANO-LUCCHESE 0-2

PICCOLLLA.jpgLa giostra rossonera non si ferma, ma gira e si diverte!

Due goals di pregevole fattura, due traverse, un incrocio dei pali ed almeno altre due/tre occasioni clamorosamente fallite, sono lo score del “bombardamento” avvenuto quest’oggi al S. Lucia di S. Gimignano.

Anche oggi, con la formazione rossonera rimaneggiata, è parso troppo netto il divario tra la Lucchese e gli avversari. La pratica è stata chiusa già nel primo tempo, con la bellissima rete di Manuel Pera dopo appena 5’ di gioco, e l’altrettanto pregevole realizzazione di un ritrovato Galli circa a metà frazione. Il bottino avrebbe potuto essere molto più cospicuo se i legni non avessero negato la rete al miglior giocatore in campo, Alessio Mariotti, che con due tiri potenti “fotocopia” da fuori area, ha fatto tremare la traversa dei padroni di casa.

Un bel “ 7 “ come voto di squadra, con mezzo punto in più in favore del già citato Mariotti.

Gli oltre cento tifosi giunti da Lucca malgrado il giorno lavorativo, si sono spellati le mani ed hanno incitato a gran voce gli undici rossoneri, consapevoli dell’importanza dell’incontro che, complice il pareggio interno della Sestese contro il modesto Sansovino, lancia i ragazzi di mister Favarin solitari in vetta alla classifica.

Non sono particolarmente attento alle statistiche, ma sarei curioso di sapere da quanti anni la Lucchese non si trovava, dopo undici giornate, a comandare solitaria la classifica….

C’è soltanto lo spazio di pochi giorni per godersi la vittoria odierna, poiché domenica contro l’Orvietana, reduce da una sconfitta interna con il Montevarchi, non sarà una passeggiata; ma se la squadra di Patron Giuliani non vuole mollare la vetta, ed allungare il passo, ha un solo risultato a disposizione: VINCERE….. e vinceremo!

Giulio Castagnoli

SANGIMIGNANO-LUCCHESE 0-2ultima modifica: 2008-11-05T19:10:03+01:00da fouzire
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento